Fiorella – Ti penso più che mai amica mia

Cara amica,
Ti scrivo immaginando la nostra possa essere una conversazione telefonica, una delle molteplici che abbiamo per anni condiviso.

[expand title=”Leggi di più”]

È un periodo surreale, mi chiedo spesso come avresti reagito tu che eri una donna testarda che non accettava imposizioni o restrizioni.
Ti immagino con la mascherina che ogni tanto scostavi dalla bocca per poter fumare.

Questo tempo ci sta cambiando perché stiamo combattendo una battaglia difficile, più grave di una guerra. Almeno in periodo bellico la gente si stringeva con spirito di solidarietà, oggi la mancanza di contatti fisici è la mancanza più dolorosa.

Non vivo con disagio questa quarantena, abbiamo la fortuna di stare nel nostro ambiente, nella propria dimora ogni angolo ci è familiare e si trova sempre il modo per sentirsi impegnati. Mi manca un abbraccio con le persone care, una stretta di mano, un sorriso, oggi nascosto da una mascherina.

Ti penso più che mai amica mia, quando vedo le immagini di persone in terapia intensiva, immancabilmente penso ai lunghi periodi in cui eri intubata e non potevo vederti. Mia amica del cuore, penso che da lassù ci guardi e pensi che, tutto sommato, ti è stata risparmiata una tragedia.

Fiorella

Invia la tua lettera a redazione@sguardidiconfine.com e indicaci se vuoi mantenere l’anonimato oppure no. Leggi le linee guida (qui) e condividi il tuo #scambiodisguardi con noi.

[/expand]

Copyright © 2016 Sguardi di Confine è un marchio di Beatmark Communication di Valentina Colombo – All rights Reserved – p. iva 03404200127

redazione@sguardidiconfine.com – Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 447/2016 – Direttore Responsabile: Valentina Colombo